Orari Negozio: 9.00-12.30 e dalle 16.00-19.30 Chiuso Giovedi pomeriggio

Le tendenze primavera-estate di quest’anno

Le tendenze primavera-estate di quest’anno Next item Vista e alimentazione...

Le tendenze primavera-estate di quest’anno

Siamo in pieno inverno, vero, ma presto – prima di quanto pensiate – sarà primavera.
La natura sarà tutto un fiorire e anche a voi verrà voglia di un cambio di look, e pochi accessori come gli occhiali sono in grado di svecchiare la vostra immagine. Con l’avanzare dell’estate sarà anche tempo di proteggere i vostri occhi con un paio di lenti da sole, meglio se alla moda. Parte integrante dell’aspetto di chiunque li indossi, per necessità o per stile, sugli occhiali giocano buona parte della propria estetica tutte le grandi marche di moda.

Lenti oversize

Con la bella stagione vedremo soprattutto lenti enormi, un’inversione di marcia rispetto alle micro-lenti che hanno spopolato lo scorso anno. Ora queste “lenti-scudo” arrivano a congiungersi per avvolgere, come una maschera, buona parte del viso. Sul tema, che ha evidenti richiami all’estetica sportiva (lo sci, la bicicletta, il surf), diranno la loro in parecchi: Gucci, Loewe, Miu Miu, Stella McCartney e Tom Ford. Quanto alle montature andranno per la maggiore le forme squdrate, le mezzelune o le lame avvolgenti.

Lasciati consigliare dal tuo ottico di fiducia!

CHIAMA ORA

Pattern e decori

Continuerà il successo delle montature stampate con motivi grafici. Gli stilisti che da sempre puntano sui pattern risulteranno ancora una volta i più autorevoli. Moschino e Fendi traducono con gusto, per le loro montature, scarabocchi, pennellate e puntinature. Oltre ai motivi grafici va citata la decorazione preziosa, una tendenza che si rafforzerà, fino a sfociare, per i brand di maggior lusso, in un trionfo di strass, perle e inserti brillanti. Stile che si sposa alla perfezione con montature a occhio di gatto o a farfalla, più fresche e accattivanti.

A tutto colore

Se parliamo di occhiali da sole le lenti si divideranno in due squadre: nerissime da un lato, colorate dall’altro. Una tendenza, quest’ultima, già attuale, ovviamente nei colori più invernali come l’acquamarina, il verde oliva e un viola che va dal malva al vinaccia (il “cyber grape” degli americani). Nei prossimi mesi i toni di colore si scalderanno, in linea col clima. Al colore delle lenti si aggiungeranno spesso montature tinta unita, soprattutto rosse (Versace e Ferragamo), che ricordano le eroine dei film anni Cinquanta.

Vuoi maggiori informazioni sui benefici di un occhiale da sole?

SCRIVICI

Ciascuno ha il proprio stile, più o meno definito, e gli occhiali non possono prescindere dalla forma del viso e dal colore dei capelli. Che amiate i modelli da aviatore, le linee tondeggianti o più squadrate, l’occhio di gatto o il rettangolo, l’occhiale deve potervi accompagnare ovunque. Non preoccupatevi se lenti enormi e montature a pois non fanno per voi: nel nostro centro ottico di Guastalla troverete senz’altro modelli più classici e intramontabili. Senza rinunciare allo stile.