Orari Negozio: 9.00-12.30 e dalle 16.00-19.30 Chiuso Giovedi pomeriggio

Lenti a contatto solo dai professionisti e dal tuo ottico di fiducia

Lenti a contatto solo dai professionisti e dal tuo ottico di fiducia Previous item Lenti a supporto... Next item Occhi, una vista digitale...

Lenti a contatto solo dai professionisti e dal tuo ottico di fiducia

Oggi giorno quando abbiamo un problema da risolvere con apparecchio tecnologico, facciamo un salto sul web e cerchiamo la soluzione, un po’ come cercare la ricetta per una cenetta perfetta: si consultano velocemente vari tutorial e il gioco è fatto, problema risolto…o quasi.

Se invece dobbiamo risolvere qualche problema più serio come un problema di salute,  ecco che saltano fuori  mille risposte differenti, e allora brancolando ancora nel buio, decidiamo allora di rivolgerci ad un medico.

Gli occhi fanno parte del nostro corpo perciò dovrebbero essere considerati al pari di qualsiasi altro organo.
Hai domande o sei curioso di scoprire altri argomenti sulla vista?

Scrivici

Quando decidiamo di mettere le lenti a contatto, magari perché siamo stanchi degli occhiali da vista, o perché inizia la bella stagione e vogliamo indossare un bel paio di occhiali da sole, se pensiamo che seguire un tutorial ci possa semplificare la vita e ci faccia risparmiare una manciata di euro, stiamo commettendo un grosso sbaglio.

Assumeremo mai una medicina senza sapere che è quella giusta? Le lenti a contatto sono un presidio medico e in quanto tale, se non vengono usate con cautela possono avere delle controindicazioni. Infatti, invece di dare beneficio possono nuocere alla salute dei nostri occhi. Possono provocare effetti indesiderati causati da abuso, una scorretta applicazione, dalla scelta scorretta del materiale sbagliato per il nostro occhio o da una errata manutenzione. Ai nostri occhi possono dare congiuntiviti, infezioni, fino alle situazioni più gravi, subire un trapianto di cornea.

Perciò spendere due o tre ore del nostro tempo con uno contattologo specializzato,  può darci la certezza di proseguire l’utilizzo delle lenti a contatto nel tempo. È opportuno fare controlli periodici e rivolgerci allo specialista di fiducia ogni qualvolta subentri un problema i sorga un eventuale dubbio. Noi saremo sempre a vostra disposizione per far sì che l’uso delle lenti a contatto sia un’ alternativa ottimale agli occhiali.

Vi aspettiamo a Guastalla da Ottica Occhio per occhio per la scelta della lente giusta per voi.

Richiedi una consulenza