8.30 : 12.15 – 16.00 : 19.30

Chiusi il giovedì pomeriggio e la domenica.

A ciascuno il suo: gli occhiali da sole adatti a te

Nel nostro cento ottico di Guastalla puoi trovare le migliori marche di occhiali da sole per proteggere i tuoi occhi dai raggi mentre sei alla guida, al mare o passeggi in città. Preziosi alleati per la propria salute e comodità quotidiana, gli occhiali da sole hanno forme e design diversi e a volte non è facile scegliere quelli capaci di armonizzarsi con i lineamenti del nostro viso. Provare più modelli è sicuramente la via da preferire, l’Ottica Occhio per Occhio propone ai suoi clienti tantissime scelte di diverso tipo.

 

Qualche consiglio però è possibile tenerlo a mente ancor prima di provare gli occhiali da sole, per indirizzarsi fin da subito su quelli con cui potremmo star meglio. Chi ha un viso ovale è avvantaggiato perché anche i modelli più “hard” tendono a essere indossati con disinvoltura. In questo caso lenti ampie permettono di ridurre l’ampiezza della fronte, ma non occorre esagerare. Anche chi ha un viso squadrato ha la fortuna di risultare esteticamente piacevole con diverse soluzioni, la migliore delle quali è rappresentata dagli occhiali con la lente tonda.

 

Per chi ha un viso a triangolo il consiglio è di optare per occhiali da sole che seguano la linea del viso, con una montatura più importante nella parte alta (occhiali a occhi di gatto). Imperativo categorico per chi ha un viso tondo e vuole fuggire dall’effetto guanciotte è l’acquisto di occhiali da sole squadrati, con una montatura sottile di spessore. Infine chi ha un viso allungato dovrebbe evitare di indossare occhiali con lenti molto grandi o con montature molto marcate.

 

E poi ci sono i colori delle montature, che possono donarci un effetto più professionale o casual a seconda delle tonalità, delle sfumature, ma anche delle particolari combinazioni con il design dell’occhiale. Non va trascurato ovviamente anche il tipo di lente che si sceglie: una lente opaca o riflettente montata sullo stesso paio di occhiali può cambiare fortemente la percezione del modello e del nostro viso da parte di chi ci guarda.